Dimagrire in modo sano, consigli del nutrizionista

di Cinzia Iannaccio 2

Dimagrire è possibile, meglio se lo si fa in modo sano e graduale: ecco i consigli del nutrizionista nel nostro Consulto Online su Medicinalive di oggi.

Richiesta di Consulto Medico

“Buongiorno Dottore e scrivo dalla provincia di Lecce  ho 23 anni sono alto 179 per un peso di 125 kg il mio problema e questo sto andando in palestra per dimagrire a casa mangio poco vorrei diventare un ragazzo almeno di 90 kg vorrei saper come posso fare a dimagrire in modo sano sta diventando un’ ossessione perchè io ho il fisico ho i muscoli e volevo eliminare il grasso di troppo mi aiuti lei non c’e la faccio piu… Aspetto una sua risposta Saluti “.

 

Specializzazione: Nutrizione Clinica

Tipo di Problema Dimagrire

Risponde la nutrizionista dottoressa Maria Assunta Coppola:

“Caro lettore, l’unico modo per dimagrire in salute è seguire una dieta ipocalorica bilanciata, studiata sulla sulla sua composizione corporea e sul suo metabolismo. Il rischio che sta correndo con l’attuale allenamento e il ridotto apporto calorico alimentare, è di stressare il suo organismo, perdere in massa magra e rallentare il suo metabolismo.
Le suggerisco di non improvvisare la sua alimentazione, e di rivolgersi ad un bravo professionista della sua zona che, dopo attenta anamnesi e valutazione del suo dispendio calorico, potrà elaborarle uno schema alimentare adatto al suo caso. Spero arrivi presto, ma sopratutto in salute, ai suoi ambiti 90 kg. Cordialmente  M. Coppola cell. 328-2761714 –  [email protected]

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Per altri quesiti da porre ai nostri esperti visitate la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive.

Ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>