Sembra proprio che noi donne non avremo più bisogno della Mastoplastica addittiva per rendere più generose le nostre forme. Da ora in poi basterà infatti ingozzarsi di biscotti per guadagnare qualche taglia di reggiseno in più! La notizia (bufala?) arriva dal Giappone dove sono in commercio i miracolosi biscotti Fcup cookie che promettono di far aumentare le dimensioni del seno. Il prodigio sarebbe possibile grazie al loro contenuto di Pueraria Mirifica un’ erba di origine thailandese che contiene fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni umani.
L’azienda produttrice azzarda persino la posologia: la dose giornaliera di biscotti da assumere per ottenere l’effetto desiderato sarebbe pari a due biscotti al giorno. Non viene specificato però per quanto tempo dovrebbe protrarsi la cura e quanto dura l’effetto. Ciascuna confezione contiene quattro biscotti da 68,7 calorie ciascuno e costa la modica somma di 290 yen (meno di 2 euro). Ma non è tutto qui: sarebbe infatti già disponibile sul mercato giapponese anche Fcup tea il te che fa aumentare il seno , prodotto dalla stessa casa madre. Basterebbe quindi una merenda a base di tè e biscotti al giorno per vedere il proprio seno aumentare di volume. Non si sa ancora però se l’assunzione quotidiana di fitoestrogeni possa avere effetti nocivi sulla salute.
Tuttavia i soliti maligni sostengono che l’effetto miracoloso sarebbe da attribuire semplicemente all’aumento di peso, che inevitabilmente incide sulle dimensioni del seno, e che i risultati saranno senz’altro visibili anche su glutei e cosce. Ma davvero due innocui biscottini al giorno (sembra siano anche buoni) possono fare ingrassare fino a questo punto?Resta poi da capire se anche gli uomini che distrattamente, magari pescando a caso dentro la dispensa alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare, dovessero mangiare i miracolosi FCup cookie si ritroveranno anch’essi con un generoso, quanto sgradito, almeno si spera per le loro compagne, decolléte.