Kate Middleton, la duchessa di Cambridge affronta un problema che le sta molto a cuore: la depressione dei bambini. E lo fa attraverso un video nel quale parla a cuore aperto della tematica, spingendo le persone ad informarsi ed a chiedere aiuto.
La giovane Reale, in procinto di diventare mamma per a seconda volta, si schiera dalla parte dei bambini sofferenti di quelli che hanno bisogno di aiuto, anche in campo psicologico e psichiatrico. Ed il punto fermo, secondo la principessa, è quello di non vergognarsi e di chiedere auto. Non aiutare un bambino con difficoltà psicologiche pone le basi per un adulto affetto da problematiche difficili da approcciare come depressione, ansia, attacchi di panico. Per raggiungere la popolazione, la Duchessa di Cambridge ha registrato un video messaggio mandato poi in onda dalla televisione nazionale inglese, la Bbc. Si tratta di una clip che dura solo qualche minuti ma che mostra come Kate abbia realmente a cuore la salute dei bambini.
Ancora una volta scegle di farlo con l’organizzazione benefica “Place2Be” della quale lei ed il marito, il principe William sono sostenitori da tempo. Ecco cosa spiega la giovane mamma:
Nessuno si vergognerebbe di chiedere aiuto se un bambino si rompesse un braccio, dovremmo essere pronti allo stesso modo di supportare un bambino che affronta difficoltà emozionali. E’ necessario intervenire il prima possibile, per prevenire il sopraggiungere di problemi nell’età adulta. I pregiudizi attorno ai problemi mentali fanno sì che i bambini non ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno. Tutto questo deve cambiare.
Il messaggio è stato registrato all’interno di una scuola in occasione della settimana inglese per la salute del bambino in una delle ultime apparizioni pubbliche della Duchessa. La sua gravidanza potrebbe portarla infatti a rimanere al di fuori degli obiettivi pubblici per molto tempo date le difficoltà che di solito la stessa affronta nel corso della gestazione.
Photo Credit | BBC