Richiesta di Consulto Medico su CA125 alto
“Salve,scrivo per mia mamma,68 anni.Da qualche mese non sta bene,accusa dolori addominali con conseguenti nausea e vomito…a fine giugno è stata ricoverata in ospedale per accertamenti ma i medici l’hanno dimessa senza dare una diagnosi…le hanno fatto una gastroscopia con esito infiammazione grave della membrana gastrica,colonscopia dove c’è solo la presenza di diverticolite e tac addome con milza un pò ingrossata e fegato ai margini….hanno fatto anche i markers ed è risultata positiva al CA125 con valore 89…premetto che febbraio 2013 è stata operata di isterectomia totale causa fibromi uterini e con biopsia negativa…….
…….tuttora non sta bene,è dimagrita in un anno circa di almeno 10kg,ha la VES alta e anche la FERRITINA…è sempre stanca, priva di forze,con poco appetito, gambe gonfie e problemi di incontinenza…nessun dottore sa andare a capo del problema e confesso di temere il peggio….vi prego datemi un vostro parere,ho bisogno di qualcuno che mi sappia dire quantomeno a chi rivolgermi…GRAZIE”.
Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema dolori addominali e CA125 alto
Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it
“Gentile Signora, quanto descritto non può consentire ovviamente di giungere ad una diagnosi certa. Quel che posso suggerire comunque è di eseguire nuovamente una TC. Questa volta total body + cranio con mezzo di contrasto. Cari saluti
Dr. Carlo Pastore, oncologo”
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:
non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock