Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Carcinoma vescicale uretrale: oncologo risponde

Carcinoma vescicale uretrale: oncologo risponde

 Un tumore maligno alla vescica e all’uretra, ovvero carcinoma vescicale-uretrale. Ne parliamo con l’oncologo Carlo Pastore nel nostro quotidiano Consulto online su Medicinalive.

Richiesta di Consulto Medico

“sono stata operata da poco di carcinoma vescicale -uretrale, dall’esame istologico risulta che si tratta di carcinoma a cellule transizionali di basso grado infiltrante .fino ad oggi ancora non mi è stato detto cosa bisogna fare. sono molto preoccupata, per favore potreste darmi qualche chiarimento in più. vi ringrazio.”

 

Specializzazione Oncologia

Tipo di Problema carcinoma vescicale-uretrale

La risposta è affidata al dottor Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica presso la Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology).

“Gentile Utente, le informazioni fornite sono troppo esigue per poter esprimere un giudizio. Occorre visionare quantomeno esame istologico completo, accertamenti radiologici eseguiti, relazione dell’atto chirurgico.  Un caro saluto Dr. Carlo Pastore, oncologo”

Per ulteriori contatti con il dottor Carlo Pastore è possibile visitare il sito www.ipertermiaitalia.it.

Potrebbe interessarvi anche i seguenti post:

Cancro alla vescica

Cancro della pelvi renale (cancro dell’uretere)

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

 

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock