Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Lesione nodulare al seno che fare?

Lesione nodulare al seno che fare?

Richiesta di Consulto Medico su lesione nodulare al seno
Ho effettuato la visita senologica e ECT mammaria,questo è l’esito: reperto fondamentale costituito dalla presenza di un addensamento palpabile nel QSE di sx, periareolare, che all esame ecografico evidenzia una lesione nodulare circoscritta, solida, disomogenea, del diametro di 30×17 mm priva di neo vascolarizzazione . Il reperto è meritevole di accertamento istologico. Ascelle prive di linfoadenomegalie. Mi può dare un consulto?La ringrazio anticipatamente…

 

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Lesione nodulare al seno

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

 

Gentile Sig.ra Anna, la nodulazione come correttamente suggerito è meritevole di agobiopsia per determinazione istologica. Solo l’esame istologico potrà dire la natura precisa della nodulazione. Un grande in bocca al lupo per tutto

Dott. Carlo Pastore, oncologo.

 

Poterbbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

Nodulo al seno, come capire se benigno o maligno?

Noduli al seno

Ago aspirato al seno, un video spiega la procedura

Esito mammografia: nodulo al seno

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock