Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Ortopedia » Dolore schiena con livido, cosa fare? Ortopedico risponde

Dolore schiena con livido, cosa fare? Ortopedico risponde

Richiesta di Consulto Medico
Ho un dolore immenso nella zona lombare accompagnato da uno strano gonfiore dell’addome quando il dolore si fa più acuto. Inoltre è arrivato un livido circolare intorno alla spina nel punto in cui il dolore è più intenso. Stanchezza continua e dolore immenso anche a riposo. Cosa fare?

Seleziona la specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema schiena

Risponde il  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

 Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050

“Egr.Sigr/Sig.ra,il livido fa sospettare un trauma….personalmente farei subito un esame radiografico dorso- lombo-sacrale ed una Ecografia addome completa,con successiva valutazione clinica.Saluti F.Bizzarri”.

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock