Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Ortopedia » Sensazione di ginocchio freddo senza dolore, cause e cosa fare: ortopedico risponde

Sensazione di ginocchio freddo senza dolore, cause e cosa fare: ortopedico risponde

 Avete mai avuto la sensazione di ginocchio freddo? E’ una condizione particolare, non sempre associata a dolore. Ma da cosa può dipendere? Quali cause? E quale lo specialista di riferimento nel caso il disturbo non passasse? Ne parliamo nel nostro spazio dedicato ai Consulti online su Medicinalive, con l’ausilio del professor Francesco Bizzarri, ortopedico e specialista in medicina dello sport:

Descrizione dettagliata del problema:

“Da un paio di giorni ho la sensazione di avere il ginocchio sinistro gelido. E’ una sensazione che compare più volte nell’arco della giornata, dura pochi secondi e poi scompare, sia che io sia seduta, in piedi o sdraiata ed è cominciata domenica sera, dopo una giornata di relax. Da cosa può dipendere? Un problema di circolazione? O ortopedico? Lei pensa che passerà da solo o è meglio che faccia degli accertamenti? Se sì quali e nel frattempo che faccio? Non è dolore al ginocchio, ma è proprio una senszione strana… Grazie per la risposta che vorrà darmi”

Specializzazione: Ortopedia

Tipo di Problema: ginocchio freddo

Risponde il professor Francesco Bizzarri Specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, nonché presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica.

“Rispondendo alla pz: bisogna sempre fare una diagnosi differenziale,un arto freddo può essere sicuramente anche un problema circolatorio intermittente, a volte dovuto anche a posture prolungate errate che però nel giro di pochi giorni passa,se ciò non accade deve sentire un collega vascolare. A volte delle posture sbagliate possono determinare la compressione di rami nervosi che possono dare queste sintomatologie di arto freddo ad intermittenza che nel giro di pochi giorni si risolvono.Regola comune è quella di escludere una problematica vascolare e successivamente consultare un ortopedico. F.Bizzarri”

 

Per esporre altri vostri quesiti al professor Bizzarri o altri specialisti compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

 

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock