Salute e benessere con il fitness: in fiera a Rimini

di Redazione 0

Cercate salute e benessere? E’ tornato Rimini Wellness l’appuntamento con il fitness che si svolge annualmente: 4 giornate all’insegna della salute e dello sport dal 12 al 15 maggio. La fiera è stata organizzata ad opera di Rimini Fiera Spa, con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, e Comune di Rimini.

Molti studi scientifici hanno messo in evidenza l’importanza dello sport quale arma per combattere l’obesità, l’osteoporosi, le malattie cardiovascolari ed i tumori. Il tutto se praticato con regolarità e moderazione.

Il programma dedicato al fitness è fitto di appuntamenti, ben 42, e non si ha che l’imbarazzo della scelta. Assolutamente da provare la Zumba Fitness,  nuova frontiera del fitness, che combina sapientemente musica latina e internazionale con il divertimento e l’efficacia. Questa particolare disciplina sportiva, infatti, grazie alle continue variazioni di ritmo aumenta la capacità di resistenza e fa bene al cuore.

Da non perdere anche l’appuntamento con l’indoor cycling, e con la Strike Zone Idea, il metodo ideato da Enrico Olivieri efficace e innovativo che coinvolge mente e corpo, con focus sugli addominali, che ne risulteranno scolpiti e ben modellati, soprattutto se il vostro punto debole è il giro vita. Non solo bellezza però: sapete bene rafforzare gli addominali significa anche migliorare la postura e prevenire il mal di schiena.

Se vi stuzzica l’idea di allenarvi utilizzando esclusivamente un palo per arrampicarvi, allora non potete mancare Pole X Gym con Tytty Tamantini, una ginnastica completa a carico naturale, che aumenta la forza, l’elasticità articolare e muscolare. Se, invece, preferite sperimentare la nuova disciplina del fitness ispirata al training dei Marines americani, non potete perdere Boot Camp, che aiuta a tonificare tutti i muscoli del corpo e a correggere la postura.

Tra gli appuntamenti dedicati al benessere, vi segnalo la Relax Zone, 2 aree di 60 mq ciascuna, dove i professionisti delle arti per la salute offriranno ai visitatori oltre 1.500 massaggi. Un’occasione da non perdere, è lo Yoga della Risata, una particolare disciplina che unisce pratiche di respirazione yoga ed esercizi di risata stimolata. E’ stato dimostrato, infatti, che ridere abbassa il colesterolo cattivo e la pressione, riducendo gli ormoni dello stress.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo torna alla Fiera di Rimini RIABILItec, la sezione dedicata alle Scienze e alle Tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria, mentre un intero padiglione del quartiere fieristico riminese sarà dedicato al turismo termale, ai trattamenti e ai prodotti di cura, aperto sia al pubblico professionale sia al grande pubblico. Le cure termali, infatti, favoriscono il benessere globale e aiutano a prevenire e a migliorare le condizioni di chi soffre di malattie reumatiche croniche. In Italia si stima che siano quasi 10 milioni le persone affette da problemi reumatoidi.

[Fonte: RiminiWellness2011]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>