Home » Medicina Generale » Melanoma superficial spreanding microinvasivo: oncologo risponde

Melanoma superficial spreanding microinvasivo: oncologo risponde

Richiesta di Consulto Medico su melanoma superficial spreanding
“Salve, a mia mamma 57 anni, è stato diagnosticato un melanoma cutaneo “superficial spreading arto superiore sinistro. 7giugno 2017 asportazione di neoformazione cutanea diametro 0,5, al braccio sinistro,superficial spreading melanoma a cellule epitelioidi microinvasivo con fenomeni di regressione >75%, in fase di crescita radiale,Breslow0,070mm,livello clark 2derma superficiale, ulcerazione assente, pigmentaziine presente, mitosi 0, margini laterali indenni, distanza dal margine laterale 3,60mm, margine profondo indenne. Qual è la situazione?Grazie mille”

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema: Melanoma cutaneo superficial spreanding

Risponde il Prof. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti diretti www.ipertermiaitalia.it

 

 

 

Gentile Utente, si tratta fortunatamente per quel che leggo di una condizione iniziale. Suggerirei di interessare però il chirurgo per un eventuale ampliamento dei margini di escissione. Cari saluti Prof. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

Leggi anche:

Melanoma: sintomi, foto e cura di un tumore maligno | MedicinaLive

 

Per altri vostri quesiti  compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | alejandro dans neergaard / Shutterstock.com