Tumore al seno con metastasi ossee e terapia

di Cinzia Iannaccio 1

 

Richiesta di Consulto Medico

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema tumore al con seno metastasi

 

“Buongiorno ho un problema importante di cancro seno con metastasi ossee ho effettuato 8 cicli di chemio taxotere epirubicina poi ormonoterapia…. dopo 4 mesi tac stabile ma il seno è peggiorato… purtroppo consultato altro oncologo e mi ha dato di corsa lo xeloda…ho sbagliato a lasciare l’ormonoterapia e mi trovo che non posso tornare indietro … ho dovuto fare per forza un ciclo di terapia. possibile che non posso tornare al tamoxifene per un mio errore ?”

Risponde il dottor Carlo Pastoreoncologo e chemioterapista:

” Gentile Signora, l’ormonoterapia è solo una porzione del percorso di lotta contro la patologia descritta. Le cellule neoplastiche difatti possono, ormonoterapia o non, acquisire degli atteggiamenti di resistenza. Proprio per la eterogeneità della popolazione di cellule neoplastiche in una massa tumorale, periodicamente è opportuno modificare la terapia. La terapia deve essere poi multimodale in modo da aggredire le cellule malate su più fronti. Importanti, a seguire, controlli periodici di follow-up oncologico che certamente i Curanti avranno previsto e programmato. Un grande in bocca al lupo per tutto Dr. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it”

Altri post che potrebbero interessarvi:

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

 E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>