Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Tumore vescica, ipertermia come cura?

Tumore vescica, ipertermia come cura?

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno, mio figlio di anni 31 a febbraio 2015 è stato operato ad un tumore maligno alla vescica intervento chiamato “turv” o “turb”. I medici dicono che è una forma recidivante, ora ogni 3 mesi deve effettuare controlli con piccola biopsia alla vescica. Hanno detto che dovrà essere sottoposto a controlli per sempre… Potrebbe l’ipertermia alla vescica essere una terapia opportuna per evitare la ricomparsa del tumore? Per quanto tempo? Settimana scorsa i controlli ecografici sono stati negativi il 13 maggio 2015 dovrà sottoporsi alla biopsia e vedremo il risultato. Ringraziando per l’attenzione, porgo distinti saluti.

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema tumore alla vescica recidivo

 

 
Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

Gentile Signora,

l’ipertermia è terapia non esclusiva ma coadiuvante sinergica rispetto ad un trattamento in chemioterapia e/o radioterapia. Nella condizione specifica non vedo gli estremi di utilizzo. Bene i Colleghi hanno impostato i controlli periodici.

Un grande in bocca al lupo per tutto

Dott. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Carlo Pastore

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

 

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Photo Credits | Sebastian Kaulitzki / Shutterstock.com