Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Ortopedia » Adenocarcinoma polmone con metastasi, aspettative di vita?

Adenocarcinoma polmone con metastasi, aspettative di vita?

Richiesta di Consulto Medico
“Salve dottore, a mio fratello hanno diagnosticato un adenocarcinoma partito dai polmoni e che ha interessato il pericardio e ci sono localizzazioni in sede linfonodale ( mediastinico centrale ed ilare omolaterale) e osteomidollare ( tratto paravertebrale della VIII COSTA SX) A seguito TC e RMN cervello compaiono localizzazioni secondarieCEA9.38 CA 125 405.5 CA15.3 131.4 In attesa esito mutazioni viene ipotizzata la chemio in 4 cicli più radioterapia al cervello La guarigione dicono non sia possibile, le aspettative di vita sembrano ridotte, abbiamo speranze o dobbiamo smettere di illuderci e affrontare la cruda realtà ? Mio fratello ha 4 figli e un azienda da dirigere ed io vorrei poterlo aiutare… Cosa posso fare? Grazie per la sua disponibiltà”

 

 

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Adenocarcinoma

 

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

“Gentile Utente, purtroppo quella descritta è una condizione di patologia diffusa nell’organismo. La prospettiva realistica è di farlo stare il meglio possibile, il più a lungo possibile. Nell’ottica descritta correttamente è stato prescritto un trattamento in chemioterapia e radioterapia. Ulteriormente si potrebbe aggiungere una energica terapia di supporto e di sostegno dell’attività immunitaria e della ipertermia oncologica (vedi sito www.ipertermiaitalia.it) con il medesimo intento. Cari saluti ed un grande in bocca al lupo per tutto”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Carlo Pastore

 

Approfondisci tutti gli argomenti sull’ adenocarcinoma al polmone qui.

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock