Influenza, il vaccino è efficace anche sul feto

di Redazione 0

Si fa un gran parlare in questi giorni della tanto attesa ondata di influenza prevista per dicembre, una forma australiana che sembra particolarmente aggressiva e spinge i medici a consigliare il vaccino per difendersi dal contagio.
Ebbene, a questo proposito, è una notizia di questi giorni che il vaccino antinfluenzale effettuato in misura preventiva dalle donne in dolce attesa, aiuti a proteggere anche il feto.

La ricerca che ha portato a questa scoperta proviene da uno studio statunitense condotto dalla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health su un campione di 340 madri con i rispettivi figli.
Dai dati analizzati è risultato che il vaccino in gravidanza riduce di ben il 63% la successiva insorgenza di influenza nei neonati, facendo altresì calare del 36% i disturbi respiratori sia nelle donne che nei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>