Home » MEDICINA DELL'ALIMENTAZIONE » Diete e Metabolismo » Non riesco ad ingrassare ma mangio, perché e come fare?

Non riesco ad ingrassare ma mangio, perché e come fare?

Richiesta di Consulto Medico
Salve, mangio quattro / cinque volte al giorno ma non riesco ad ingrassare rimango sempre nello stesso peso: la mattina mangio cornetto con caffè, alle 12.00 pasta o riso e durante il pomeriggio qualche gelato; la sera carne ma non riesco a prendere peso. Non faccio attività fisica.

 

Specializzazione Nutrizione Clinica
Tipo di Problema Non riesco a ingrassare ma mangio, come fare?

 

Risponde la nutrizionista dottoressa Maria Assunta Coppola: per contatti diretti e visite cell. 328-2761714 – [email protected] a Pompei e Scafati (Na).

Salve,
da quel che leggo il suo problema è l’eccessiva introduzione di zuccheri e la scarsa presenza di proteine. Al mattino introduciamo una fonte proteica, quali mandorle, yogurt, latte ( vanno bene anche quelli di soia o avena), a pranzo associ con la pasta e il riso del pollo, o altra carne, o ancora pesce, uova, legumi. Nel pomeriggio sostituisca il gelato con un toast integrale e salumi leggeri ( quali fesa di tacchino, bresaola, prosciutto sgrassato) o uno yogurt, meglio se del tipo “Greco” , aggiungendo mandorle o noci. A sera va bene un secondo piatto con verdure, e pane, preferibilmente integrale. L’attività fisica, nel suo caso, sarebbe auspicabile, al fine di incrementare la quota di massa muscolare e i volumi del suo corpo. Ci pensi. Cordialmente.

 

 

 

Leggi qui tutte le risposte della Dottoressa Maria Assunta Coppola

 

 

Per approfondimenti:

Come prendere peso, tutte le risposte

 

 

Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive

 

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | tmcphotos / Shutterstock.com