Richiesta di Consulto Medico
Buon giorno, alla mia compagna è stato diagnosticato un problema alla tiroide molti anni fa ed è da anni che prende l’Eutirox, dapprima 50mg e da 1 anno circa (visto che la tiroide non migliorava) 100mg. E’ da una settimana che le vengono degli attacchi di pianto, attacchi di panico ,ansia e di tanto in tanto come dei tremolii che durano un attimo. Gli esami del sangue sono entro i parametri, le urine indicano un’ infezione in corso, (dovuta ad una ragade). Sono anni che la mia compagna non dorme bene svegliandosi più volte la notte e non riuscendo a dormire più di 2/3 ore continuate.
Il medico l’ha un pò spaventata, prescrivendoli il Xanax 0,25mg (che non porta benefici al momento) e gli ha prescritto una visita psichiatrica al CSM. Mi sembra un’pò azzardato il psichiatra, che ha portato poi ad una depressione della mia compagna (visto che il medico non ha avuto molta delicatezza nel problema). Dalla mia ignoranza, penso che questi disturbi possano essere dovuti ad un crollo di nervi,per il fatto di non dormire molto da anni, e forse da qualche effetto collaterale dell’eutirox. mi saprebbe darmi un suo parere ? grazie.
Seleziona la specializzazione Psicologia e Psicoterapia e endocrinologia
Tipo di Problema attacchi di panico ansia, attacchi di pianto
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.
Salve, se i parametri toroidei sono nella norma si può escludere che tali sintomi siano dati dall’eutirox che non ha effetti collaterali se dosato correttamente come in questo caso.
Ritengo anche io necessario un consulto psichiatricoCordiali saluti
Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.
Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock