Richiesta di Consulto Medico
“Nel dicembre scorso mi sono accorto di un dolore/bruciore che avevo al ginocchio sx solo quando poggiavo il ginocchio a terra. Al tatto però e provando a muovere il ginocchio in varie posizioni non riuscivo mai a trovare il punto esatto dal quale partiva il dolore. In tutti gli altri movimenti non avevo alcun fastidio. Col tempo il problema è peggiorato e anche l’uso di antinfiammatori locali non ha portato alcun beneficio. Adesso sono giunto ad avere un bruciore continuo che si accentua in maniera esponenziale a seconda di come piego il ginocchio. Ora è diventato un fastidio anche solo camminare. …….
………A volte ho delle fitte che partono dal ginocchio e mi sembra che la gamba ceda. Il tutto è accompagnato continuamente da un‘insensibilità totale della parte, come sotto anestesia. Anche dando dei pizzicotti li sento a malapena. Ho eseguito una lastra e una risonanza che non hanno evidenziato niente anche se si sono concentrati solo sulle parti ossee, legamenti e cartilagini. Ignorantemente si può trattare di una qualche patologia dei nervi? (dato soprattutto il continuo e persistente senso di addormentata della parte). Dimenticavo di dire che ho 30 anni. Cordiali saluti”.
Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema bruciore e insensibilità all’esterno del ginocchio
La risposta è del professor Francesco Bizzarri Specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:
“Egr.Sig.Matteo,assolutamente sì, può dipendere da un nervo, soprattutto se si propaga anche verso la gamba. Le consiglio un consulto Neurologico. Soffre di mal di schiena???.saluti F.Bizzarri.”
Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050
Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Per altre domande consultate la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“.
Foto: Thinkstock